BARBARA PORTERI

Of Counsel

Istruzione e formazione

Laureata in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Parma nel 1994. Ha successivamente conseguito un Master in Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA) presso Eni Corporate University e un Master in Fundraising, comunicazione e management per enti del Terzo settore (2019).

Carriera

Ha iniziato la propria attività professionale in Eni, nella direzione di Pianificazione Strategica. Dal 1998 al 2004 ha lavorato come Financial Analyst e Business Controller in EDS Italia, dove ha fatto parte del team di negoziazione di importanti contratti di outsourcing, occupandosi principalmente della predisposizione di modelli finanziari per la definizione del pricing dell’offerta. Dal 2005 al 2009 è stata Responsabile del Controllo di gestione in ASJA Ambiente Italia, azienda leader nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili. Dal 2010 svolge in proprio la propria attività professionale collaborando con istituti di credito e aziende del settore Energy. Dal 2017 ha avviato collaborazioni con enti del Terzo settore (cooperative, associazioni) per i quali si occupa di aspetti amministrativi e gestionali. Sta frequentando il Corso Universitario di Aggiornamento professionale (CUAP) in Valutazione d’Impatto sociale del Dipartimento di Management dell’Università di Torino.

Ruolo in Project Lex

Nell’ambito dello Studio collabora con il Dipartimento Fiscalità e Finanza, per quanto riguarda gli aspetti di valutazione economico-finanziaria delle iniziative a supporto del Project financing (elaborazione di business plan, piani economico-finanziari).

Lingue

Italiano
Inglese